Nanda Devi
Nanda Devi è una montagna appartenente all’area indiana dell’Himalaya, appartenente all’omonimo complesso montuoso, considerato un santuario naturale dalla popolazione autoctona.
Con i suoi oltre 7.800 metri di altitudine è la seconda montagna dell’India e la 23^ a livello mondiale, e non è strano che la sua maestà abbia suscitato grande interesse spirituale ma anche morfologico e botanico…
Tutto ciò cosa c’entra con noi?
Domenica 15 settembre, nel pomeriggio, noi di ImmaginArti, presso la nostra sede, lo Spazio Cultura Coop Dervio, inaugureremo la mostra NANDA DEVI dell’artista LUISA ROTA SPERTI.
Rota Sperti è una disegnatrice veterana che ha forse trovato la propria massima ispirazione proprio in India sul finire degli anni ’60 e di lì a poco ha iniziato ad esporre i propri lavori – spesso legati alla montagna alla sua natura e alla sua forza ispiratrice – presso numerose sedi italiane e che ancora oggi continua ad interrogarsi sulle motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere la sua ricerca artistica.
Ho già scritto fin troppo, scoprire ulteriormente sarà compito vostro.
La mostra sarà aperta anche durante l’evento Degustando Dervio organizzato con le istituzioni e le associazioni del territorio e resterà visitabile nei fine settimana successivi e su appuntamento.
NANDA DEVI • 15 settembre – 13 ottobre 2024
INAUGURAZIONE : domenica 15 settembre ore 17
Mostra visitabile il 20 e 21 settembre dalle 18 alle 24
in occasione dell’evento Degustando Dervio
Orari apertura:
Ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18.
Per altri orari e visite nei giorni feriali non esitate a contattarci.
info.immaginarti@gmail.com
NON PERDETEVELA!
Buona giornata,
M.